5 posti da vedere in provincia di Benevento

Il miglior investimento per la tua casa
25 maggio 2018
donna rilassata che non sente i rumori esterni grazie ai vetri acustici e selettivi nella città
Risparmio energetico: quanto incide il vetro nella scelta dei nuovi serramenti
23 luglio 2018
chiesa di santa sofia nel centro storico della città di benevento raggiungibile dal corso Garibaldi o dal viale Antonio Mellusi

Con l’arrivo dell’estate, mentre la tua casa viene protetta dalla resistenza degli infissi Anger, ci sono tanti posti nella nostra provincia che potresti visitare. Scopriamo insieme a noi quali devi subito andare a vedere.

1 – Sant’Agata dei Goti

Detta anche la fortezza gioiello, Sant’Agata dei Goti troneggio sul fiume antistante dai tempi degli antichi Romani quando era un semplice accampamento militare. All’epoca il paese spesso rischiava la carestia per i ripetuti assediamenti, mentre oggi l’enogastronomia è diventata il motore che vi porta annualmente migliaia di turisti.

Passeggiare per Sant’Agata dei Goti vi riporta indietro nel tempo della storicità e della tradizione medioevale in un percorso tra pietra e legno che siamo sicuri vi possa piacere.

2 – Cusano Mutri

Stradine fortificate tra legno e pietra, tantissime chiese di diversa storia architettonica, palazzi nobiliari perfettamente conservati, come il palazzo Santagata e il Castello di Cusano Mutri, tutto il comune rimane ancora una meraviglia congelata nel tempo da visitare. Al suo interno trovata anche la famosa infiorata cusanese che proprio in questo periodo da lustro ad una cittadina già di per sè splendente.

Se vi piace la storia della nostro bel paese, si tratta di un posto da visitare subito.

3 – Cerrato Sannita

Viaggiare nel tempo è possibile andando a Cerrato Sannita. Tra le sue strade immerse nel verde beneventano, si possono ancora trovare antiche botteghe ceramiche famosissime nella zona che lavorano con la stessa qualità di un tempo. Andate a visitare subito il Museo della Ceramica.

4 – Terme di Telese

Famose in tutto il Sud Italia, le terme di Telese, molto vicine all’omonima cittadina, sono conosciute per le loro proprietà rigeneterative e rilassanti anche d’estate unendo proprietà terapeutiche e divertimento. Posta ai piedi del Monte Pugliano, Telese sorge al centro della Valle Telesina, in una zona che comprende le Colline del Calore Irpino, così denominate perché interessante dallo scorrere dell’omonimo fiume.

Una curiosità: il paese è stata riconosciuta solo nel 2014 come “città” dal Presidente della Repubblica.

5 – La città di Benevento

Dulcis in fundu, la nostra città di Benevento, sede della sede operativa di Anger a Via Gaeatano Rummo. Il Centro Storico, l’Arco di Traiano, la chiesa di Santa Sofia, la Villa Comunale e tanto altro ancora è degno di essere visitato nella cittadina della buona venuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *