04 Aprile 2020, siamo tutti in piena emergenza sanitaria.
Il coronavirus ci costringe a non uscire, a rimanere in casa .
Hai riscoperto l’amore per la famiglia , l’amore per la cucina , l’amore per il divano , l’amore per fare l’amore (ad orari insoliti) , l’amore per le pulizie , l’amore per gli animali domestici e l’amore per la casa .
Si. L’amore per la casa .
In questi giorni, in cui si è alternato un sole primaverile e sfacciato ad un freddo pungente e nevoso, hai vissuto, e convissuto, nei luoghi domestici ed hai appurato che qui il COMFORT non è che proprio regni sovrano.
Anzi.
Hai scoperto finalmente che quelle fastidiose macchioline di muffa arrivano fin dietro l’armadio e ti fanno puzzare le camicie Harmont&Blaine o i maglioncini Calvin Klein ;
Ti sei alzato nel bel mezzo dell’ultima spaventosa sparatoria de La Casa di Carta 4 perché tua moglie aveva freddo nonostante i riscaldamenti accesi ore prima ;
Ti sei dovuto coprire il culo nudo perché mentre “ci stavi dando dentro” , si sentivano gli ululati e gli spifferi dai cassonetti ;
Hai scoperto che paghi un mutuo per vivere in una casa che di confortevole ha solo una fottuta vasca idromassaggio, che è stata accesa l’ultima volta solo l’anno scorso;
Scopri soltanto adesso di possedere una cucina da 30.000 euro by Carlo Cracco nella quale tua moglie riscalda ottime pietanze surgelate.
Stai capendo che il comfort abitativo è un’altra cosa. E lo hai capito da poco.
Hai capito, e direi finalmente porco zio, che i tuoi infissi fanno schifo, che le tue tapparelle fanno schifo, che le tue zanzariere fanno schifo, che i tuoi cassonetti fanno schifo.
E allora ? Adesso che si fa visto che tempodaperdere ne hai in abbondanza ?
Idea brillante : ti fai fare DEI preventivi per cambiare queste cavolo di finestre, stando comodamente in casa con la tuta e le ciabatte di peluche .
Ti colleghi ad internet e tra un video corso di fitness (ormai 5 kg li hai messi.. maiale) ed un tutorial su come durare più di 5 minuti a letto ( ti ricordo che le dispense sono disponibili su pornhub premium, che è gratis.. WE LOVE ITALIA ) vai ad inoltrare la richiesta di preventivo su uno di quei favolosi siti che ti promettono almeno 3 risposte da “professionisti del settore, locali” (senza specificare professionisti di che.. ) : indichi quanti pezzi sono, le misure in LxH espresse in centimetri! e se il vetro è trasparente o no. WOW ;
Il tempo di fare il corso base su come allacciare le scarpe da ginnastica e ti arrivano 3 preventivi, dai nostri cari “professionisti del settore,locali” tutti uguali – tutti simili in forma e sostanza : intestazione di azienda leader riconosciuta (ma leader di che e riconosciuta da chi ?) , qualità indiscutibile ( per l’amor di Dio, chi la mette in dubbio.. la CUaLItà ), caratteristiche tecniche e prestazionali ( quante camere , tipo guarnizioni , valore Uw, valore Ug, Valore Uf, Valore colesterolo e Valore pressione del sangue) , quantità pezzi , prezzo cadauno da moltiplicare per quantità , trasporto Franco (Franco.. O Franco), posa in opera certificata e ci confessano pure che per lo sconto, previsto ma non quantificabile, dobbiamo valutare alcune cose da vicino (come se avessimo fatto la 24 ore di Le Mans ciechi e bendati ed ora non sappiamo mettere il gasolio con la sola mano sinistra) .
È stato tutto cosi dannatamente FACILE che ovviamente, da buon italiano, cominci a chiederti dove sta la fregatura.
Accendi il cervello , ti togli dalla mente gli irraggiungibili 23 centimetri del Rocco Nazionale, capiamo che di tutte quelle stronzate che ti hanno scritto i “professionisti del settore, locale” le uniche cosa che comprendi sono i prezzi, le modalità di pagamento e Franco… O Franco .
Adesso però, cerchi di fare la cosa più giusta : fai la conta dei pezzi, innanzitutto, e poi vedi chi ha fatto il prezzo medio ( prezzo medio ? si ! perché non sei né troppo pidocchioso a comprare il prezzo più basso e nemmeno cosi stupido da comprare il prezzo troppo alto ).
Poi ancora, cerchi di capire cosa ti offre il “professionista del settore, locale” in termini di qualità .
Uw. Ug. Uf. Golden Oak (che cazzo significa golden oak ? perché chiedi finestre e ti mandano a Walt Disney ?) . Che diavolo significano tutte queste sigle ? e perché questo “professionista del settore, locale” ti chiede già i SOLDI senza capire realmente le tue ESIGENZE ?
( che poi la muffa faccia danni molto più delle tintorie, è cosa ben risaputa e lo spieghiamo qui )
(anche qui mi verrebbe da dire che non si vive solo d’inverno ma anche d’estate.. e che oltre al risparmio energetico invernale esiste anche quello estivo – ne parliamo qui)
(Le finestre non fanno miracoli; e 5 minuti di passione ti possono bastare)
Tu NON hai bisogno di sigle tecniche e di capire a quanto deve essere stagionato il legno prima di essere carteggiato.
Tu NON hai bisogno di una marea di dati da analizzare e prezzi confrontare.
Tu NON hai bisogno di comprare porte e finestre che NON ti servono.
Tu NON hai bisogno di sapere se la schiuma per il montaggio va bene per il legno , per l’alluminio o per altro.
E saremo stesso noi di AnGer ad indirizzarti altrove se non saremo in grado di offrirti ciò di cui tu hai bisogno .
Tu hai bisogno di farci domande . E di darci risposte .
Tu necessiti di un consulente tecnico-commerciale professionalmente preparato ed umanamente pronto ad accoglierti (anche via Webcam) , che comprenda le tue esigenze (e non le solite richieste di facciata) e che costruisca insieme a te un percorso formativo finalizzato a farti ottenere un’ottima fornitura e montaggio di porte e finestre, attraverso la preparazione di un programma di lavoro chiaro e comprensibile, personalizzato e rispondente alle tue concrete aspettative sia reali che nascoste .
Hai bisogno di questo valido supporto che ti spieghi quali siano i RISCHI da evitare nella scelta di taluni fornitori che vogliono proporti prodotti per loro più profittevoli ;
Hai bisogno di un consulente tecnico-commerciale che ti sveli i SEGRETI che si celano dietro alla risoluzione dei problemi più comuni e quelli che possono sorgere successivamente, se i primi vengono trascurati .
Hai bisogno di un TEAM di professionisti che compongono un’azienda propositiva ed efficiente .
Hai bisogno di me, hai bisogno di Noi . di AnGer Infissi Benevento
Chi ha scritto questo articolo ?
Mi chiamo Massimo Mucci e sono nato a Benevento c.ca 35 anni fa ; risiedo tutt’ora nel capoluogo sannita , sono un felice papà di tre splendide creature e compagno di una dolcissima donna. Mi appassionano gli sport di squadra come il calcio, il basket ed il rugby che ho praticato da 8 fino ai 23 anni. Mi ritengo un tipo socievole e solare, mi piace competere e giocare di squadra ; credo di essere una persona coinvolgente e cerco di essere quanto più schietto e sincero possibile.
Mi occupo di chiusure per l’edilizia residenziale, di finestre, porte e portoni nello specifico; Ho sempre avuto una forte passione per la progettazione e la contestualizzazione di infissi che garantissero elevati standard di benessere. Adoro l’architettura e l’ingegneria, mi piace leggere riviste del settore e credo fortemente che non solo il bello salverà il mondo, ma anche il pratico.
Sono proiettato alla crescita professionale tramite gli aggiornamenti in studio e le applicazioni in cantiere. Sono corsista dei principali formatori italiani del mondo finestra ed ho avuto il piacere e l’onore di aver ricevuto lezioni “pratiche” dal falegname più bravo che io conosca, mio papà Gerardo .
Lavoro come consulente tecnico e commerciale principalmente in Campania ; le province maggiormente interessate sono Benevento, Caserta e Napoli anche se diversi sono i cantieri seguiti anche fuori regione.
Collaboro con studi tecnici e di progettazione offrendo le mie capacità commerciali,relazionali e tecniche acquisite in questi oltre 15 anni di lavoro.
Non smetto mai di imparare e “curiosare” tra le cose che mi attirano .
Grazie al mio TEAM ed alla mia applicazione sono in grado di gestire trattative commerciali , approcciare alle diverse figure presenti in un lavoro utilizzando sia un linguaggio comune e comprensibile per l’utente finale, e più professionale per il tecnico; gestiamo tranquillamente cantieri di medie e grandi dimensioni, come potete notare dalle referenze dei lavori svolti sui nostri canali social .
Come puoi contattarmi ?
Puoi contattarmi scrivendo a massimo.anger@gmail.com .
Avrò cura di leggere il tuo messaggio di posta e risponderti non appena avrò la possibilità di essere esaustivo e chiaro.
Puoi chiamarmi allo showroom direzionale di Benevento allo 0824.54492 oppure in produzione a Torrecuso allo 0824.776100 . Se ti risponderà qualcuno del mio staff non aver paura di cominciare a chiaccherare con loro; Sono molto bravi e preparati e potrebbero già darti le info di cui hai bisogno. Nel caso in cui tu avessi urgenza di parlarmi, il mio numero personale è 3275483058
Successivamente, potrai anche raggiungermi ed incontrarmi di persona ; un buon caffè non lo si nega mai ed è sempre un piacere condividerlo insieme; cerca però di preavvisare perché ricevo solo su appuntamento e vorrei essere quanto più libero per poter ascoltare le tue idee .
Lo showroom si trova in via Gaetano Rummo 7\9 Benevento, a pochi passi dal Duomo e dal Corso Garibaldi. È il centro storico della città quindi cerca di lasciare l’auto in uno dei 3 grandi parcheggi a pochissime centinaia di metri. In showroom potrai trovare un ambiente frizzante e concentrato di idee, potremmo cominciare il nostro confronto sulle tue idee di ristrutturazione.
La produzione invece si trova alla zona industriale di Torrepalazzo , a Torrecuso, nell’immediata uscita della S.S. 88 ; li avrai modo di respirare l’odore del legno ed osservare la preparazione dei serramenti durante le varie fasi. Non avrai problemi di parcheggio perché c’è tanto spazio e saremo più comodi se dobbiamo andare nello specifico di qualche particolare.
Se invece , al momento , vuoi solo continuare ad essere aggiornato sulle novità del settore, compila il form e resta in contatto con il nostro TEAM
A presto, Massimo