Porte e finestre: come decorarle a Natale

Spifferi: come eliminarli dalle finestre
18 Dicembre 2017
Tantissimi Auguri di un Sereno e Felice Natale
22 Dicembre 2017

Porte e finestre: come decorarle a Natale

Gli addobbi di Natale per le finestre donano un carattere unico alla casa e, sono sempre da abbinare allo stile dei nostri ambienti domestici.

Con un design interno classico è bene optare per addobbi a forma di stella, ghirlande più ricche e decorazioni fai da te.

Se invece abbiamo uno stile moderno, sono da preferire decori dal design minimale: piccole luci a LED e ghirlande molto semplici.

Le luci poi, montate direttamente alle finestre, creano un’atmosfera magica: sono facili da montare intorno al telaio del serramento e, quelle dotate di marchio CE, sono da preferire alle altre in commercio per la loro sicurezza certificata.

Tra le decorazioni per infissi vi segnaliamo oggetti naturali realizzati a mano.

Ad esempio le pigne.

Perfette per realizzare addobbi natalizi tradizionali, possono essere appese ai bastoni delle tende o direttamente all’anta della finestra.

Anche le ghirlande, semplici e poco decorate si adattano ad ogni stile d’arredo e a tutti i tipi di serramenti sia interni che esterni.

Negli ultimi anni sono diventate di tendenza anche le decorazioni a forma di renna, stella, Babbo Natale.

Questi addobbi permettono non solo di decorare le finestre di casa ma, anche le porte, il camino, le serrande.

Potete trovarli in qualunque negozio di oggettistica per la casa o realizzarli a mano in modo facile e veloce.

Le parole d’ordine sono sobrietà e semplicità con decori minimal chic e poco eccentrici che permettono di addobbare ogni angolo con eleganza e poco sfarzo.

 

 

 

Le decorazioni natalizie possono essere realizzate in centinaia di modi differenti, anche riciclando materiali  o oggetti di uso quotidiano donando loro una nuova vita.

Come le cassette di legno, reperibili ovunque, con le quali realizzare stelle di Natale per decorare le porte, il portone d’ingresso e le finestre di casa.

Ispiratevi e liberate la vostra creatività.

 

 

 

 

 

 

[activecampaign form=1]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *