L’isolamento acustico degli infissi
21 Aprile 2017
I maestri artigiani An.Ger.
26 Aprile 2017

L’isolamento termico degli infissi

L’isolamento termico è il parametro utilizzato per misurare il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti.

Per una casa, determina le condizioni di vivibilità e di comfort.

Garantisce:

  • riduzione delle perdite di calore
  • clima confortevole negli ambienti interni
  • riduzione delle spese per il  riscaldamento

La scelta degli infissi e dei vetri è la prima operazione da compiere per evitare dispersioni di calore dei sistemi di riscaldamento e il conseguente aumento delle spese: su tutto ciò incidono proprio le capacità isolanti degli infissi.risparmio energetico

Grazie alle moderne tecnologie, le proprietà di isolamento termico degli infissi sono accresciute nel tempo: in questo modo vengono realizzati serramenti che nel mercato vantano ottime caratteristiche e capacità termoisolanti.

Per i nostri serramenti in legno, materiale per natura dotato di elevate capacità isolanti, prediligiamo quello lamellare.

In questo modo, garantiamo non solo ottimi livelli di isolamento termico, ma data la stabilità del legno, anche una buona resistenza dei serramenti alle deformazioni nel tempo.

Già a partire dai serramenti standard, per ottimizzare l’isolamento e garantire un comfort abitativo ideale, installiamo vetri basso-emissivo.

L’intercapedine tra i due vetri è riempita con gas-argon e una delle due lastre è dotata di rivestimento basso-emissivo.

I vetri basso-emissivo sono vetri isolanti: riducono gli scambi termici con l’ambiente esterno senza far diminuire l’ingresso naturale della luce.isolamento termico invernale

Vantaggi:

  • diminuzione della dispersione termica
  • diminuzione dell’effetto condensa sulla parte interna dell’infisso
  • illuminazione constante degli ambienti anche in periodi invernali

 

I vetri selettivi invece filtrano i raggi solari riducendo il calore: realizzati con rivestimento metallico selettivo, garantiscono elevata trasmissione luminosa.

Vantaggi:

  • isolamento termico e controllo del calore solare
  • controllo della trasmissione luminosa
  • prestazioni energetiche migliori con un notevole risparmio energetico

I migliori risultati  si ottengono combinando diverse tecnologie: per esempio installando vetri basso emissivo all’interno e selettivo all’esterno.

Noi di An.Ger. garantiamo così ai nostri clienti serramenti che non disperdono inutilmente energia: ciò si traduce in risparmio energetico tutto l’anno.

Inoltre, dal punto di vista normativo, infissi realizzati in questo modo rientrano nei limiti previsti per le detrazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *