Overlap è una porta sezionale da garage caratterizzata da una meccanica innovativa.
Unica e rivoluzionaria, non necessita di guide al soffitto: in questo modo dimezza l’ingombro interno.
Oltre a migliorare l’utilizzo degli spazi a disposizione, ottimizza sia in altezza che in larghezza, il passaggio della luce solare.
Overlap ha la motorizzazione di serie SilMotion: l’anta si solleva, si piega a metà, ruota sotto il soffitto, si divide in due parti con l’inferiore che sorre sotto a quella superiore.
SilMotion, integrato a scomparsa nella traversa superiore della porta, limita i consumi di energia. Garantisce elevati standard di sicurezza: può essere collegato a sistemi di allarme e di domotica.
Nel caso venga a mancare la corrente, l’attivatore di motorizzazione si disinnesta automaticamente: la movimentazione della porta, senza sblocco meccanico, può essere fatta manualmente.
A differenza della porta sezionale tradizionale, Overlap ha:
Costituita da pannelli coibentati e schiumati in poliuretano con rivestimento in metallo, Overlap è disponibile in diverse colorazioni: 12 RAL standard e 4 standard effetto simil legno.
Disponibile anche nella versione a vetro realizzato in policarbonato con finiture disponibili in goffrato bronzo, chiaro o liscio trasparente.
Su richiesta del cliente è possibile poi dotare la porta anche della doppia maniglia per l’apertura manuale: disponibile nelle finiture Platinbronze e Platinsilver.
I diversi modelli Overlap a disposizione sono: