Planitherm Infinity: luminosità e comfort nel tuo spazio di casa

PORTE E FINESTRE IN SICUREZZA
PORTE e FINESTRE in SICUREZZA per ripartire INSIEME
13 Aprile 2020
guida fai da te per verniciare le porte in laminato
Verniciare Porta in Laminato : un fai da te utile e pratico
15 Aprile 2020
Planitherm Infinity AnGer Benevento

in questo articolo parleremo di un favoloso vetro a controllo solare , nuovo ed altamente performante , per il mercato residenziale .

il vetro a controllo solare appartiene a quella categoria di vetri che filtrano la luce del sole, illuminando ma non surriscaldando l ‘ambiente .

il vetro a controllo solare è differente dal vetro basso emissivo perchè quest’ultimo non filtra i raggi ultravioletti ed è meno luminoso del primo .

 

Planitherm Infinity: luminosità e comfort nel tuo spazio di casa

 

La valutazione della (buona) qualità di vetri e vetrate, nel contesto del mercato attuale, non passa unicamente dalla loro capacità di rendere gli spazi di casa confortevoli e piacevoli, ma anche da quella di rispondere a pieno alla esigenza di assicurare uno standard elevato dal punto di vista della sostenibilità e, di conseguenza, della efficienza energetica.

Prodotti che riscontrano queste proprietà possono portare facilmente ad ottenere vantaggi considerevoli sotto molteplici aspetti:

Efficienza Energetica per ottenere concreti risultati conservando il calore in stagione invernale e, al tempo stesso, mantenendo il fresco in quello estivo.

Luminosità, intesa come quantità di energia solare che penetra all’interno di un locale.

Isolamento Termico ossia la marcata riduzione degli sprechi (ottenuti tramite la consistente riduzione di dispersione di calore) oltre ad un tangibile risparmio dal punto di vista economico (traducibile con bollette molto più leggere, come primo passo)

 

Planitherm Infinity  è un prodotto propriamente studiato da Saint-Gobain per il mercato residenziale a doppio strato di argento, ad alta versatilità e a processo magnetronico sotto vuoto.

 

La sintesi di questi fattori rappresenta la combinazione ideale per un mix bilanciato di luce naturale e controllo solare, così da raggiungere un comfort interno perfetto

La funzione di una vetrata isolante non si esaurisce nel mero contenimento delle dispersioni d’energia ma anche nel prevenire un eccessivo surriscaldamento degli ambienti interni, così da assicurare sia una corretta illuminazione che un impeccabile grado di sicurezza e protezione.

Un parametro da tenere sotto stretta osservazione al fine di valutare prestazioni e qualità di una vetrata è quello della selettività, ossia il rapporto tra la sua trasmissione luminosa e il suo fattore solare.

Più questo indice si avvicina a 2, più il vetro risulta selettivo, garantendo così migliori rendimenti di trasmissione luminosa.

Con un indice di selettività pari a 1,9 (TL/g) Planitherm Infinity si propone come top di gamma con una conformità totale rispetto ai dettami inclusi nel Decreto “Requisiti Minimi” degli edifici emanato nel 2015.

 

Su quali serramenti della gamma AnGer può essere applicato SGG Planitherm Infinity ?

sui serramenti in legno della serie Prestante 68, Prestante 68 Plus e Gaio 78

sui serramenti misti in legnoalluminio della serie Portento – Planar – Sprint – EVO e Minisprint

sui bilici, sugli scorrevoli alzanti e complanari , sulle porte d’ingresso vetrate e sui portoni .

 

Contatta il nostro ufficio commerciale e richiedi una consulenza sulla scelta delle buone vetrate, dei buoni vetricamera  e dei vetri a controllo solare 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *