parallax background

Cosfer Unica Doppia

Cosfer Unica Hi Tech
25 Ottobre 2016
Cosfer Unica Arco
25 Ottobre 2016

UNICA DOPPIA


Per chi ama pensare in grande.

Unica Doppia è la variante large della nostra linea top di gamma.
Ha le stesse eccellenti prestazioni della porta Unica ad un’anta ma viene scelta per ambienti con aperture di dimensioni maggiori.
La dimensione è completamente personalizzabile. Unica Doppia è infatti disponibile in “fuori misura” e nella variante con apertura esterna. Anche a livello di stile è possibile accedere a una vasta gamma di personalizzazioni e allestimenti speciali: sopraluce fisso per vetro blindato, sopraluce fisso con griglia, finestratura nel battente predisposta per vetro blindato.
Di particolare profilo realizzato in lamiera d’acciaio zincato pressopiegata di spessore 20/10, sulla quale sono montati otto cavallotti di fissaggio e registrazione. L’anco­raggio è assicurato da otto zanche d’acciaio. Disponibile in altre colorazioni a richiesta.
Interamente realizzato in lamiera d’acciaio di spessore 20/10 e verniciato con polvere termoindurente colore testa di moro, è sagomato in modo da accoppiarsi perfettamente con il controtelaio. L’unione tra i due profili è assicurata dall’impiego di bulloni d’acciaio ad alta resistenza che consentono la regolazione di un eventuale fuori piombo del controtelaio. Telaio brevettato.
La struttura dell’anta e l’omega di rinforzo centrale sono realizzati in lamiera zincata di spessore 15/10. Il lato cerniere, opportunamente sagomato ad incastro, in posizione di chiusu­ra, forma con il telaio un blocco unico antiscasso che costituisce un’altissima resistenza all’effra­zione. L’anta è predisposta all’interno ed all’esterno per ricevere i pannelli di rivestimento.
Costruite in acciaio trafilato di diametro 22 mm, sono fissate ai rinforzi del battente me­diante bulloni d’acciaio ad alta resistenza. Il perno in acciaio con due sfere all’estremità, permette di avere una corretta rotazione eliminando tutti gli attriti. Sono regolabili in altezza tramite la vite a brugola con apposita chiave ed in orizzontale grazie ai fori a forma ovalizzata di alloggiamento dei bulloni.
Doppio deviatore inferiore e superiore. Serratura di sicurezza con 4 punti di chiusura e scrocco, montata su piastra d’acciaio da 30/10. Registrazione dello scrocco mediante dispositivo montato sull’antina e dotato di esagono incassato che consente l’inserimento di una chiave a brugola permettendone la regolazione.
Anta semifissa costituita da una lamiera di acciaio zincato da 15/10 con omega di rinforzo interno e sul lato cerniere. Una chiave in dotazione aziona gli speciali paletti a cremagliera che bloccano l’apertura incastrandosi nel telaio e nel pavimento.