Prestante 68 PLUS : perchè scegliere le migliori finestre in legno lamellare di AnGer

ferramenta per infissi sicuri poseidon anger benevento legno legnoalluminio sicurezza in casa
Sentirsi SICURI e PROTETTI in casa grazie alla SICUREZZA delle finestre AnGer
27 Marzo 2019
INFISSI con DOPPIO COLORE ? Come è possibile ? BIRRETTA GHIACCIATA e ne parliamo Vol.1
6 Settembre 2019
infissi legno prestante 68 plus

Abbiamo ampiamente recensito il PRESTANTE 68 nei post social e nelle referenze fatte di persona : essendo la base delle serie LEGNO di AnGer Benevento , è stato prodotto con innumerevoli tipologie di legname lamellare o massiccio (pino ed abete lamellare, okoumè massello e mogano meranti, rovere e frassino lamellare) , verniciato nei colori più disparati sia con vernici mordenzate che pigmentate laccate nei colori ral , equipaggiato con ferramenta da cantieristica piuttosto che dalle ultime perimetrali con rostri antitorsione in acciaio e chiusure di sicurezza Poseidon, abbellito da martelline dei migliori marchi (hoppe, colombo, olivari, fusital)  e reso ancora più prestazionale da vetri basso emissivi e selettivi da ultra comfort termico ed acustico !

PRESTANTE 68 ci ha fatto entrare in tante case dove è stato apprezzato per la sua bellezza e per la sua resistenza .Ma per quanto possiamo essere legati ai valori ed ai ricordi, è giusto che il nostro percorso di crescita ci porti sempre maggiori specializzazioni ed ad acquisire migliorie tali da rendere i nostri serramenti sempre al passo coi tempi.

Vogliamo presentare quindi, il PRESTANTE 68 PLUS e tutti gli accessori che lo differenziano.

PRESTANTE 68 PLUS è il serramento EVOLUTO della linea di infissi in legno AnGer :si arricchisce con le seguenti migliorie :

  1. clips fermavetro al posto dei chiodini

la clip fermavetro è un elemento di abs avvitato con turboviti tipo torx capaci di bloccare il vetro spinto dal vento o forzato manualmente dall’esterno verso l’interno;viene rivestita dal fermavetro in legno che la ricopre totalmente.esteticamente è preferibile richiederla perchè il fermavetro non viene forato a vista e non si notano i punti o le teste dei chiodini .a livello di robustezza riesce a migliorare il grado di resistenza alla pressione del vento e alla possibilità di attacco di ladri e malintenzionati dall’esterno.

prestante 68 plus clip fermavetro antieffrazione ricoperte da legno serramenti benevento anger

sistema senza fori a vista

clips nascoste in fase di montaggio

 

 

2. guarnizione di sigillatura vetrocamera :nel PRESTANTE 68 il vetro viene caricato e sigillato con effetto ventosa applicando silicone neutro per vetratura nel profilo fermavetro fisso esterno. Questa pratica consente una ottima tenuta all’acqua ma può succedere che il silicone trasbordi e si rischia di vedere delle strisce trasparenti non proprio belle.

Per questo in PRESTANTE 68 PLUS abbiamo deciso di eseguire la sigillatura del vetrocamera applicando, oltre al silicone neutro specifico per vetratura, anche una speciale guarnizione esterna che aumenta le prestazioni di tenuta all’acqua ed ottimizza l’estetica.

 

3. gocciolatoio in legno con scarichi frontali

Se nella versione tradizionale il nodo inferiore della finestra prevede il gocciolatoio, o cacciacqua, in alluminio finitura testa di moro o argento, in PRESTANTE 68 PLUS grazie al nostro pantografo è possibile creare dei fori di evacuazione acqua nella cava di depressione aria e ed una fresatura lungo il traverso dove è possibile farla defluire .

In termini di tenuta all’acqua ed all’aria non ci sono peggioramenti rispetto a PRESTANTE 68 ; a livello estetico invece notiamo che ha sempre maggiore preferenza questa tipologia di scelta che esalta il legno e tutte le sue possibili lavorazioni

Realizzazioni :

PRESTANTE 68 PLUS è il nostro serramento in legno che consigliamo per le realizzazioni residenziali dove i dettagli giocano un ruolo fondamentale

Vedi alcune delle nostre meravigliose realizzazioni eseguite grazie ai nostri clienti rivenditori

infissi legno prestante 68 plus

in questa realizzazione fatta grazie al nostro Partner AnGer di Napoli D&D di Roberta D’Alelio in Corso Vittorio Emanuele , l’architetto chiedeva serramenti di dimensioni importanti per la ristrutturazione di questo meraviglioso appartamento in Napoli Centro ; sono stati forniti, pertanto, finestre e portefinestre in legno lamellare di pino rigatino a lista intera laccati con vernici all’acqua e ferramenta di sicurezza AGB .

La particolarità di questi infissi è la curvatura all’interno dell’anta rettangolare. Le curvature sono differenti l’una dall’altra. Disegnate e quotate dall’architetto Salerno , ci sono state trasferite su disegni in CAD e realizzate completamente a mano, senza l’ausilio di macchinari CNC poichè prevedono più raggi .

Il lavoro è stato abbastanza complesso perchè , oltre ai 9 serramenti prodotti , prevedeva anche il trasporto, la salita al piano , il dislocamento e la posa in opera ; il lavoro meraviglioso del nostro Team ha permesso che tutto filasse liscio e che si ottenesse un risultato molto soddisfacente .

finestre legno prestante 68 plus

Quest’altra realizzazione eseguita ancora grazie alla D&D di Roberta D’Alelio , gli studi tecnici che hanno progettato il lavoro di ristrutturazione di questa villa a Posillipo sono addirittura 2 ;

Sono stati prodotti serramenti in legno lamellare di okoumè , opportunamente verniciati con vernici pigmentate a ciclo TOP QUALITY perchè esposte a poche centinaia di metri dal mare ; la ferramenta, già di serie con sistema anticorrosione Activage di AGB oltre chè all’antieffrazione RC1, è del tipo design a scomparsa ; la maniglieria in foto è Mandelli

La particolarità di questi infissi è la sagomatura con profilo barocco. inoltre, per richiamare i serramenti di un tempo, è stato realizzato un nodo inferiore con altezza importante ed un caccia acqua applicato al traverso aggiunto , disegnato dall’architetto Giancarlo Graziani dell’omonimo studio .

particolare di zoccolino caccia acqua su infissi in legno lamellare

Al nostro lavoro tecnico e di fornitura, è seguito quello di posa in opera meravigliosamente gestito dal team D&D capitanati dal sign. Antonio D’Alelio che ha fornito, tra le altre cose, anche le persiane blindate esterne, le zanzariere ed altri materiali

Perchè scegliere AnGer Benevento :

AnGer Benevento è una falegnameria artigianale evoluta, specializzata in serramenti in legno e legnoalluminio ; La lavorazione e la produzione dei nostri infissi viene eseguita nella nostra sartoria alla Zona Industriale Torrepalazzo in Torrecuso BN , mediante macchinari a controllo numerico e soprattutto attraverso le mani ed il cuore dei nostri falegnami . Le innovazioni che abbiamo apportato ad un concetto di lavoro artigianale ci hanno permesso di posizionarci in una nicchia di mercato che richiede finestre e portefinestre ben fatte ma anche altamente prestazionali .

Che tu sia un rivenditore qualificato del settore porte e finestre piuttosto che un cliente privato , puoi seguire i nostri lavori su questo blog e sui nostri canali social oppure puoi compilare il form ed essere contattato da un nostro consulente commerciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *