Quanto costano gli infissi in legnoalluminio

INFISSI CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA
INFISSI con SCONTO IMMEDIATO in FATTURA : a chi si rivolge
24 Aprile 2020
La Fase 2 e l’Artigianato a Chilometro 0
19 Maggio 2020
quanto costano gli infissi in legnoalluminio

“ Quanto costano gli infissi in legnoalluminio “ è una delle domande che sento più spesso , da un po’ di anni a questa parte.

Ed è seconda solo a “ perché non mi capisci quando parlo ?” , da parte di mia moglie. Ma questa, è un’altra storia

Oggi cercheremo di fare chiarezza su questo quesito. Perché ci tengo a precisare che il “quanto costano gli infissi in legnoalluminio” molto spesso non equivale ad un prezzo. Ma c’è molto , molto di più.

 

QUANTO COSTANO GLI INFISSI IN LEGNOALLUMINIO ?

 

Sicuramente di più rispetto agli infissi in PVC

Sicuramente di più rispetto agli infissi in legno

Sicuramente di più rispetto agli infissi in alluminio

 

E allora, perchè dovrei comprare serramenti in legnoalluminio ?

 

Perché quando vai a comprare un Rolex, sai che sei entrato in gioielleria per IL Rolex e non volevi comprare un Omega .

 

 

Ok ma la domanda è sempre la stessa ?

quanto costano gli infissi in legnoalluminio ?

 

Possono costare anche 600€ al metro quadro . O possono costare 1.500 euro per una  portafinestra a 2 ante. Un serramento ad 1 anta da 80 centrimetri x 120 può costare anche 1.200 euro ed una finestra a 2 ante può costare anche 800 euro. Quanto costano gli infissi in legnoalluminio è una domanda a cui possiamo dare risposta soltanto se capiamo da cosa è composto un infisso in legno ed alluminio .

Per composizione intendiamo :

  • il tipo di legno ;
  • la qualità di alluminio
  • la tipologia di vetrocamera;
  • la qualità della ferramenta di chiusura e della relativa maniglia ;
  • il metodo di lavorazione ;
  • i macchinari utilizzati per produrlo ;
  • i brevetti e le certificazioni relativi ;
  • la personalizzazione fattibile oppure no ;
  • l’imballo ed il servizio di logistica
  • la sua distribuzione

 

capire il costo di un serramento in legnoalluminio è una delle cose più difficili al mondo ed è seconda solo a capire, ciò che vuole intendere, quando parla una donna. Ma questa è un’altra storia .

nella scelta dei serramenti in legnoalluminio abbiamo assolutamente una certezza : stiamo ricercando QUALITà – PRESTAZIONI – DESIGN – ESCLUSIVITà .

Il prezzo fa parte del gioco, ma non è fondamentale.

 

 E questa cosa l’abbiamo spiegata in questo articolo qua .

minisprint infisso minimal legnoalluminio

MiniSprint di AnGer – Serramento Minimal in LegnoAlluminio

 

Quanto costano gli infissi in legnoalluminio se li compro da un falegname ?

 

Gli infissi in legnoalluminio possono costare tanto di più da un falegname se quest’ultimo farà valere e farà vivere  al cliente la sua esperienza di lavoro. Il falegname ha sempre visto di cattivo occhio il serramento in legnoalluminio perché per lui il migliore infisso resta quello in legno. E si arrabbia non poco quando gli si viene detto che questi necessitano di manutenzione perché non accetta l’idea che non vogliamo impegnarci a mantenere vivI e lucentI i suoi capolavori, negli anni successivi.

Gli infissi in legnoalluminio che produce il falegname sono spesso oggetti più unici che rari, perché al falegname non devi mai parlare di prodotti standard, sennò lo offendi.

I suoi serramenti saranno personalizzati in forma, colore, essenza, qualità per ogni cliente e per ogni relativa commessa . E si ricorderà perfettamente la sigla dell’impregnante usato per verniciare gli infissi fatti al signor Claudio figlio di Pasquale nipote di Adolfo che abita a via Francesco Iovine nei pressi di contrada Piano Cappelle.

E casomai ti potrà raccontare pure qualche aneddoto capitato durante QUELLA lavorazione. A DISTANZA DI ANNI.

 

 

Quanto costano gli infissi in legnoalluminio se li compro da un rivenditore ?

 

Il rivenditore di porte e finestre ti accoglie nella sua sala mostra e ti domanda cose che all’apparenza possono sembrare stupide. Il rivenditore è un professionista, meglio se consulente tecnico-commerciale, che ha lo scopo di abbattere la tua insita diffidenza e portarti a concedergli fiducia. Per fare questo ovviamente ha bisogno di instaurare con te un rapporto di confidenza e sarai felice perché ti sembrerà di stare da uno strizzacervelli, senza pagare la consulenza.

Il rivenditore ha fatto già il lavoro sporco per te.

Ha selezionato la MIGLIORE AZIENDA PRODUTTRICE di serramenti in legnoalluminio e ti sta per consigliare il MIGLIOR PRODOTTO che faccia al caso tuo. E tu DEVI seguirlo perché il rivenditore, almeno quello EVOLUTO, conosce pregi e difetti delle aziende e dei prodotti ma soprattutto riconosce che ha fatto breccia nel tuo cervello perché ti avrà fatto vivere un’esperienza d’acquisto UNICA .

Ha fatto leva su ciò che tu realmente desideravi , ha risposto bene alle tue esigenze, ti ha fatto notare che è in grado di offrirti di più, ti ha fatto mettere paura nel caso in cui tu non scegliessi un vero professionista di servizi e ti ha garantito la sua assistenza nel corso del tempo. BINGO

 

 

Quanto costano gli infissi in legnoalluminio se li acquisti direttamente in fabbrica ?

L’acquisto di finestre in legnoalluminio fatto direttamente in fabbrica ha dei vantaggi se pensiamo al prezzo, che sicuramente sarà inferiore rispetto ai primi casi. Ma ha anche degli svantaggi perché potremmo finire per acquistare un bene che in realtà è sopravvalutato per le nostre reali esigenze.

Chi compra finestre e portefinestre in legno alluminio direttamente in fabbrica, non riceve consulenze personalizzate perché la fabbrica ed il fabbricante deve ottimizzare i costi e non riesce, il più delle volte, a comprendere quali siano le difficoltà o le problematiche che abbiamo in casa.

Inoltre chi fabbrica finestre in legno e alluminio, spesso e volentieri, produce anche altri tipi di serramento come PVC o ALLUMINIO. Non ha grande esperienza nelle componenti ma ha saputo ottimizzare un processo produttivo capace di offrire un prezzo vantaggioso .

Infine , acquistando finestre in fabbrica , non è possibile personalizzare i serramenti per via delle limitazioni sui legni, sui colori , sulle tipologie , sulle forme ; e le consegne saranno gestite a mò di grande distribuzione dove non si può decidere tanto ma semplicemente accettare giorni ed orari prestabiliti .

 

 

Quanto costano gli infissi in legnoalluminio se NON sono certificati e garantiti ?

Un nostro amico, esperto del settore e consulente tecnico di una famosa azienda di serramenti, ha affermato che “una fornitura di serramenti costa il 3% di un immobile ma può arrivare a causare danni fino al 35% dello stesso”.

Oggi il mercato è pieno zeppo di falegnami e di produttori di serramenti che non hanno requisiti idonei alla fabbricazione di finestre, ma acquistano componenti più o meno lavorate e le assemblano tra di loro dando vita a prodotti senza certificati ufficiali , ed ovviamente senza garanzie .

In questo caso è facile imbattersi in prezzi più bassi della media .

Acquistare finestre in legno alluminio senza certificati reali è davvero da incoscienti .

Comprare finestre che non hanno garanzia sulle loro componenti e sul prodotto finito, è da pazzi !

 

 

Quanto costano gli infissi in legnoalluminio se li trovo “in offerta” ?

Bella domanda.

Risponderei che trovare “offerte” sui serramenti in legno alluminio è difficile ma non impossibile, se per offerta s’intende una percentuale di ribasso che non superi la doppia cifra.

Le finestre in legno alluminio, a differenza di altre tipologie di finestre, sono costruite a commessa : significa che è letteralmente IMPOSSIBILE trovare finestre già prodotte che vadano bene per i miei fori. Ma sappiamo pure che Paperoga era molto fortunato.. a differenza di Paperino che..

È possibile ,invece, imbattersi in cui il produttore ha acquistato pagando bene una fornitura di ottimo legno lamellare perfettamente stagionato ed ha deciso di “far ruotare più velocemente il magazzino” liberandosi delle rimanenze e quindi offrire il suo prodotto ad un prezzo più basso.

Il mio consiglio è di non abboccare alle offerte “irrinunciabili” perché molto spesso nascondono fregature.

 

Quanto costano gli infissi in legno e alluminio da un rivenditore che gestisce bene la sua azienda e da un rivenditore che ti accoglie sulla sedia Ikea sporca di polvere ?

Mi rifaccio un po’ a quanto detto nei paragrafi precedenti , o meglio , rafforzo un concetto che deve essere chiaro fin da subito : tutto ha un costo.

Se entri in uno showroom che :

  • è esteticamente bello, pulito e profumato, ben illuminato e con campionature sempre aggiornate ;
  • il suo personale è qualificato e selezionato per i vari compiti ;
  • è famoso in zona e riconosciuto positivamente per le recensioni online ( a proposito, leggi le nostre qui google e qui facebook ) ;
  • lo trovi sui social e sui cartelloni stradali perché investe in pubblicità e comunicazione ;
  • Ti coccola fin dall’ingresso e ti fa sentire il loro miglior cliente anche se stai valutando solo una porta blindata ;
  • ha studiato e quindi mette in atto un sistema di procedure qualificate ad eliminare ogni forma di diffidenza e che previene con garbo e professionalità ogni tua possibile obiezione ;
  • Garantisce per iscritto il buon esito del lavoro e che ti assicura l’assistenza programmata anche nel tempo..

 

se entri in uno showroom del genere devi pur comprendere che qualsiasi imprenditore valorizzerà bene il suo tempo ed il suo investimento per farlo fruttare al meglio .

 

Se vieni accolto in una rivendita che :

  • è sporca, piena di polvere, con le lampade fulminate e la vetrina lurida ;
  • il suo personale è il cuggggino tuttofare, di professione imbianchino ma attualmente inoccupato ;
  • non si sa quale sia stato l’ultimo lavoro eseguito in zona ;
  • non trovi la sua presenza nemmeno sulla locandina della festa patronale ;
  • non ti ascolta se non hai da fare forniture almeno per un appartamento ;
  • che casomai è pure un bravo serramentista, ma disordinato e disorganizzato ;
  • che non si è mai voluto evolvere perché il suo lavoro “ lo ha sempre fatto cosi”

 

se entri in una rivendita del genere devi aspettarti che non sarà tutto rose e fiori perché porterai in casa sicuramente un buon prodotto, ma vivrai una pessima esperienza di acquisto .

 

CONCLUSIONI

 

In questa dispensa abbiamo appurato che il prezzo dei serramenti in legno alluminio dipende da tanti fattori che possono essere compresi ed assimilati se ci si informa correttamente .

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista, un consulente commerciale idoneo da spiegare bene quali sono i fattori che determinano un prezzo ed i vantaggi assicurati da una componente piuttosto che da un’altra.

Essendo il serramento più esclusivo e prestigioso, l’infisso in legnoalluminio dovrebbe essere esposto in maniera consona al suo valore di mercato e bisognerebbe palesare efficacemente tutti i suoi plus.

Il prezzo, pertanto, non dovrebbe essere GIUSTIFICATO . Il prezzo deve essere COMUNICATO a margine delle caratteristiche che tale prodotto possiede.

 

AnGer Infissi è una falegnameria che si è specializzata nella fornitura e nella contestualizzazione di serramenti in legno e legnoalluminio di prestigio . La definizione di “artigiani evoluti” è perché produciamo secondo metodi legati alla tradizione artigiana tramandata da generazioni , accompagnata da investimenti in macchinari e strutture all’avanguardia.  La scelta delle componenti è fatta mediante accordi commerciali con fornitori storici ed altamente specializzati nel loro settore specifico. Capita infatti, di avere più fornitori dello stesso articolo (esempio del legno lamellare) perché ad ognuno è riconosciuta una specializzazione in una determinata essenza.

 

sprint serramento legno alluminio

Sprint di AnGer – Serramento in LegnoAlluminio con lavorazione esterna simil legno

 

 

Chi ha scritto questo articolo ?

 

Mi chiamo Massimo Mucci e sono nato a Benevento c.ca 35 anni fa ; risiedo tutt’ora nel capoluogo sannita , sono un felice papà di tre splendide creature e compagno di una dolcissima donna. Mi appassionano gli sport di squadra come il calcio, il basket ed il rugby che ho praticato da 8 fino ai 23 anni. Mi ritengo un tipo socievole e solare, mi piace competere e giocare di squadra ; credo di essere una persona coinvolgente e cerco di essere quanto più schietto e sincero possibile.

 

Mi occupo di chiusure per l’edilizia residenziale, di finestre, porte e portoni nello specifico; Ho sempre avuto una forte passione per la progettazione e la contestualizzazione di infissi che garantissero elevati standard di benessere. Adoro l’architettura e l’ingegneria, mi piace leggere riviste del settore e credo fortemente che non solo il bello salverà il mondo, ma anche il pratico.

 

Sono proiettato alla crescita professionale tramite gli aggiornamenti in studio e le applicazioni in cantiere. Sono corsista dei principali formatori italiani del mondo finestra ed ho avuto il piacere e l’onore di aver ricevuto lezioni “pratiche” dal falegname più bravo che io conosca, mio papà Gerardo .

 

Lavoro come consulente tecnico e commerciale principalmente in Campania ; le province maggiormente interessate sono Benevento, Caserta e Napoli anche se diversi sono i cantieri seguiti anche fuori regione.

 

Collaboro con studi tecnici e di progettazione offrendo le mie capacità commerciali,relazionali e tecniche acquisite in questi oltre 15 anni di lavoro.

Non smetto mai di imparare e “curiosare” tra le cose che mi attirano .

 

Grazie al mio TEAM ed alla mia applicazione sono in grado di gestire trattative commerciali , approcciare alle diverse figure presenti in un lavoro utilizzando sia un linguaggio comune e comprensibile per l’utente finale, e più professionale per il tecnico; gestiamo tranquillamente cantieri di medie e grandi dimensioni, come potete notare dalle referenze dei lavori svolti sui nostri canali social  .

 

 

 

Come puoi contattarmi ?

 

 

Puoi contattarmi scrivendo a massimo.anger@gmail.com .

Avrò cura di leggere il tuo messaggio di posta e risponderti non appena avrò la possibilità di essere esaustivo e chiaro.

Puoi chiamarmi allo showroom direzionale di Benevento  allo 0824.54492 oppure in produzione a Torrecuso allo 0824.776100 .  Se ti risponderà qualcuno del mio staff non aver paura di cominciare a chiaccherare con loro; Sono molto bravi e preparati e potrebbero già darti le info di cui hai bisogno. Nel caso in cui tu avessi urgenza di parlarmi, il mio numero personale è 3275483058

Successivamente, potrai anche raggiungermi ed incontrarmi di persona ; un buon caffè non lo si nega mai ed è sempre un piacere condividerlo insieme; cerca però di preavvisare perché ricevo solo su appuntamento e vorrei essere quanto più libero per poter ascoltare le tue idee .

Lo showroom si trova in via Gaetano Rummo 7\9 Benevento, a pochi passi dal Duomo e dal Corso Garibaldi. È il centro storico della città quindi cerca di lasciare l’auto in uno dei 3 grandi parcheggi a pochissime centinaia di metri. In showroom potrai trovare un ambiente frizzante e concentrato di idee, potremmo cominciare il nostro confronto sulle tue idee di ristrutturazione.

La produzione invece si trova alla zona industriale di Torrepalazzo , a Torrecuso, nell’immediata uscita della S.S. 88 ; li avrai modo di respirare l’odore del legno ed osservare la preparazione dei serramenti durante le varie fasi. Non avrai problemi di parcheggio perché c’è tanto spazio e saremo più comodi se dobbiamo andare nello specifico di qualche particolare.

Se invece , al momento , vuoi solo continuare ad essere aggiornato sulle novità del settore, compila il form e resta in contatto con il nostro TEAM

A presto, Massimo

 

consulente tecnico commerciale infissi AnGer Benevento

Massimo Mucci
Consulente Tecnico Commerciale AnGer

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *