Sostituire i vetri e le finestre di casa può essere una valida soluzione se avete intenzione di risparmiare sul costo della bolletta.
L’energia che serve per riscaldare un edificio si disperde soprattutto dalle finestre; la sua dispersione è causa dell’aumento dei costi per i consumi domestici.
Una soluzione per migliorare il comfort ed il benessere abitativo è quella di installare serramenti con doppi o tripli vetri e selettivi; capaci a ridurre le infiltrazioni di aria fredda nelle esposizioni a nord e a scongiurare l’effetto serra in quelle a sud
Le finestre con doppi vetri possono apportare un notevole risparmio energetico con vantaggi per l‘isolamento acustico e termico.
Hanno dei costi più elevati rispetto alle finestre dotate di singoli vetri ma, garantiscono un risparmio effettivo con tagli reali ai costi per il riscaldamento ed il raffrescamento .
Di base, le finestre con doppio o triplo vetro garantiscono:
Gli infissi a risparmio energetico di ultima generazione sono dotati di ottime proprietà isolanti, come sempre, il consiglio è quello di rivolgersi ad esperti per la scelta del materiale più adeguato alle esigenze domestiche.
E’ consigliabile inoltre non sostituire solo i vetri ma, entrambi gli elementi per incrementare al massimo le proprietà di isolamento termico della casa.
Attenzione poi anche ai cassonetti delle tapparelle; a stretto contatto con l’esterno, non devono presentare fessure.
La necessità e la convenienza del risparmio energetico sono concetti da non sottovalutare.
Evitare gli sprechi legati al riscaldamento è sia un’esigenza ecologica per il bilancio domestico sia per la salute di chi vive la casa.
In questo ci aiutano anche gli strumenti messi a disposizione del Fisco; con la Legge di Bilancio 2018 sono state infatti prorogate le detrazioni per gli interventi di sostituzione degli infissi.
Per incentivare gli investimenti, le detrazioni riguardano:
Per maggiori informazioni, vi aspettiamo nel nostro Atelier in via G. Rummo a Benevento oppure potete raggiungerci ai nostri numeri utili 😀