TENDENZE: “GREENERY” eletto da Pantone colore dell’anno 2017

Il comfort abitativo comincia dalla scelta dei vetri
23 Marzo 2017
An.Ger.: una scelta di gusto, un’espressione di personalità
25 Marzo 2017

TENDENZE: “GREENERY” eletto da Pantone colore dell’anno 2017

Noi di An.Ger realizziamo, dalla prima all’ultima fase, tutto il processo produttivo in azienda.

Sappiamo bene che ogni fase di lavorazione è cruciale se si vogliono ottenere prodotti di alta qualità. Proprio per questo mettiamo molta attenzione, e aspettiamo con pazienza, il naturale corso di ogni ciclo di lavorazione.

Rifiniamo i nostri serramenti in Legno e Legnoalluminio con i migliori prodotti e utilizziamo le più innovative ed ecologiche vernici a sostegno dell’ambiente che garantiscono una durata dei manufatti superiore alla media in quanto non aggrediscono la fibra legnosa e, rispetto a quelle utilizzate per la verniciatura industriale, hanno un residuo secco di vernice più basso del 35%.

E’ nostra tradizione realizzare la verniciatura a spruzzo che, affidiamo da sempre, alle mani dei nostri esperti maestri artigiani i quali attendono per ore che la vernice stesa asciughi: solo così possiamo vantare la realizzazione di un prodotto capace di valorizzare tutta la bellezza del legno.

Tutti i nostri serramenti sono verniciati con le vernici all’acqua ICA che, non solo donano ai manufatti un aspetto innovativo, ma li proteggono a vita da tutti gli agenti esterni.

Per l’anno 2017, Pantone ha proclamato Greenery colore dell’anno. Una tonalità di verde con note di giallo che lo rendono speciale e frizzante: un vero e proprio inno alla natura.

Per permettere la sua realizzazione anche sui serramenti, il team di esperti ICA ha appositamente formulato il laccato Greenery (P52017).

linea per interni ed esterniLACCATO GREENERY (P52017) – Linea per interni ed esterni

Applicabile sul legno, la tonalità neutra di Greenery è molto versatile: si adatta a tutte le ambientazioni e si presta a numerosi abbinamenti. In questo modo, si lascia entrare in casa la natura e si richiama e si esalta tutta la bellezza del legno.

 

 

 

 

 

CARDAMOMO – Linea per internilinea per interni cardamomo

Questa tonalità è in grado di esaltare tutta la bellezza e le sfaccettature del legno: le sue sottili venature e le eleganti sfumature. Il colore verde, non è solo il colore dell’anno scelto da Pantone ma, dato il suo richiamo all’ecologia, alla sostenibilità e alla vita sana e naturale, è proposto da molti designer.

 

 

 

 

 

 

VERDE SCURO – Linea per esterniverde scuro linea per esterni

Il metallizzato verde scuro, con le sue sfumature, dona un tocco unico ai manufatti e alle case in legno. L’effetto metallizzato, e le profonde venature del legno, rendono la superficie ricca di sfumature che variano e brillano alla luce del sole. Inoltre, i pigmenti metallici, non solo rendono innovativo l’aspetto esterno dei manufatti ma, li proteggono anche dagli agenti esterni.

 

 

 

 

verde chiaro linea per esterniVERDE CHIARO – Linea per esterni

Metallizzata, questa finitura verde chiaro simboleggia in tutto il risveglio della vita e della natura che rinasce. E’ consigliato utilizzarla per verniciare facciate in legno e serramenti di edifici moderni.

 

 

 

 

 

verde germoglio linea per esterni

 

VERDE GERMOGLIO – Linea per esterni

La sua tonalità pastello, molto tenue, esalta tutta la bellezza del legno conferendo un tocco naturale a manufatti realizzati in Pino e Abete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *